SCHEDA FILM

26
Ottobre
2023
17:00
Aosta
Théâtre de la Ville
A man’s man
di Myles Desenberg
Anteprima Italiana
Motivazioni
L’aggressività maschile dissezionata chirurgicamente in sette testimonianze concrete di uomini che si mettono a nudo durante un doloroso lavoro su loro stessi. Un manifesto dal respiro universale sugli effetti più evidenti e drammatici della mascolinità tossica,contestualizzato in una particolare realtà culturalmente opprimente.

Gran Bretagna,
2023 – 35‘
Sheffield DocFest
Selezione Ufficiale
Camerimage
Selezione Ufficiale
SINOSSI
Nel nord-est dell’Inghilterra, sette uomini condividono i loro problemi di salute mentale. Con onestà e vulnerabilità, affrontano un difficile processo di guarigione.
Ambientato sullo sfondo di un paesaggio industriale in profondo declino, dove si registra il più alto tasso di suicidi del Regno Unito, “A Man’s Man” porta alla luce violenze e traumi, l’impatto devastante di una mascolinità tossica e il continuo stigma che circonda la salute mentale. Sorprendentemente, svela anche altro: il potere della connessione, la forza della comunità e la speranza che deriva dal condividere le proprie esperienze.
Myles Desenberg
Myles Desenberg hsi è laureato in Belle Arti a Sydney, in Australia. Da allora, ha realizzato documentari, spot pubblicitari e film promozionali per grandi marchi, tra cui Nike, Adidas e Toyota. Ha vinto un Leone d’oro a Cannes, con il suo primo lungometraggio documentario, “Giving Up Your Day Job” . Su DAZN è apparso il suo documentario sportivo sul campione della MotoGP Marc Marquez.