SCHEDA FILM

20
Ottobre
2022
18:25
Aosta
Teatro della Cittadella dei Giovani
Sam now
di Reed Harkness
Anteprima Italiana
Motivazioni
Per aver narrato una storia dal potente impatto emotivo, capace di mantenere alta l’attenzione attraverso il viaggio. Risulta molto interessante anche la grande quantità di materiale d’archivio accumulato dai registi.

Stati Uniti,
2022 – 86‘
Hotdocs, Toronto
Selezione Ufficiale
MountainFilm, Telluride
Selezione Ufficiale
Zurich Film Festival
Selezione Ufficiale
SINOSSI
Utilizzando filmati Super 8 e video di famiglia, il regista Reed Harkness racconta, con umorismo delicato, le ferite della separazione e il potere della riconciliazione.
Quando Sam ha 14 anni, sua madre scompare nel nulla, senza lasciare traccia. Dopo diversi anni, il fratellastro Reed gli propone di partire insieme alla sua ricerca. I due, molto legati e complici nel girare assieme film amatoriali, intraprendono così un intenso viaggio on the road, attraverso Washington, Oregon e California, che si trasforma rapidamente in un vero e proprio tsunami emotivo.
Reed Harkness
Reed Harkness è un regista di Portland. Ha diretto il pluripremiato cortometraggio documentario “Forest on Fire” (2018) e la serie di documentari “House on Fire” (2020). Fin da ragazzo, Reed ha girato cortometraggi di finzione con il fratello minore, Sam.